Il PO-SCORAD consente ai pazienti di auto valutare la severità del proprio eczema. L'autovalutazione vi aiuta a controllare e trattare meglio il vostro eczema. Questa nuova versione tiene conto delle differenze tra tre tipi di pelle: bianca, scura e asiatica e consente al paziente di fare delle foto delle sue lesioni in modo da illustrare un momento specifico tra due visite.Lo score può essere calcolato settimanalmente per poi essere inviato al medico.

Le novità

La nuova versione del PO-SCORAD integra dei disegni per la pelle chiara, la pelle scura e la pelle asiatica, consentendo a tutti di riconoscere i propri sintomi.

La comunicazione con il vostro medico è stata sviluppata grazie a 2 nuove funzioni:

Potrete inviare una copia della schermata (in .pdf) dello PO-SCORAD al vostro medico, e allegare se necessario delle foto dei sintomi accompagnati dai vostri commenti.


Se partecipate ad uno studio, il vostro medico può domandarvi di trasmettergli tutte le informazioni in formato .xls.

Il PO-SCORAD è stato creato e convalidato dalla 'European Task Force on Atopic Dermatitis.

I marchi SCORAD© e PO-SCORAD© sono marchi depositati. La Fondazione per la Dermatite Atopica è titolare e dispone dei diritti di d'utilizzo dell'applicazione SCORAD e PO-SCORAD.
Lo strumento, l'applicazione PO-SCORAD e le sue illustrazioni sono state elaborate con la collaborazione di Prof. Jean-François Stalder.
Per la realizzazione di studi clinici, l'uso dello Strumento SCORAD è legato all'adesione alla "Carta d'utilizzo dello Strumento SCORAD nell'ambito di studi clinici" e l'invio del formulario corrispondente. Contattare poscorad@gmail.com

PO-Scorad Download
Uno strumento per valutare l’eczema

All other brand names, product names, or trademarks belong to their respective holders. Terms and conditions - Copyright © 2017 Foundation for Atopic Dermatitis. All rights reserved.